E l’autunno è servito

Ecco che settimana ci aspetta dal punto di vista meteorologico: prime nebbie e umidità: è arrivata (finalmente?) la stagione di mezzo

autunno fotoCinquant’anni fa non sarebbe stata una notizia, oggi sì: è tornata la mezza stagione. Sembra difatti che intercalare da ascensore – non c’è più la mezza stagione – in questi giorni venga abbondantemente sfatato, con dispiacere per gli amanti delle ultime passeggiate per funghi e castagne – crude e cotte – , che invece di farsi baciare dall’ultimo sole dovranno stare in casa, e accendere il camnino.
Quindi la “Grigia giornata autunnale”, frase scelta dal Centro Geofisico Prealpino e destinata a descrivere il meteo di oggi, domenica 20 ottobre, non deve spaventarci: tutto normale.
Ma per il resto della settimana?
Da buona “mezza stagione”, dovremo aspettarci di tutto.
Lunedì: nuvolosità variabile a tratti estesa, parzialmente soleggiato sulle Alpi. Sulla pianura banchi di nubi basse. Asciutto. Temperature stazionarie.
Martedì nuvoloso o molto nuvoloso. Pioviggini o deboli piogge sparse un po’ più intense in serata all’Ovest.
Mercoledì Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, più intense sul Nord Ovest nella notte e al mattino. Ciliegina autunnale per giovedì: “Banchi di nebbia sulla pianura, più soleggiato in montagna”. E l’autunno è servito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.