Federica Canton, nuova Castellana di San Martino
La contrada bianco-blu ha finalmente la sua Castellana
La contrada bianco-blu ha finalmente la sua Castellana: siamo a Legnano e stiamo parlando di Palio.
Dopo giorni di riserbo totale, durante l’affollata cena della nuova Reggenza di sabato 19 ottobre, capitan De Pascali ha rotto gli indugi, nominando come sua nuova Castellana la gentile Signora Federica Canton.
Iniziata con una divertente scenografia (in apertura, al tavolo della Reggenza ha trovato posto un manichino in abito da cerimonia, col quale il Capitano ha flirtato fino al dolce), l’edificante serata ha confermato divertimento e suspense agli oltre 100 contradaioli intervenuti e, al momento del dessert, De Pascali ha dato l’atteso annuncio, subito seguito da un corale applauso e da una pioggia di coriandoli bianchi che ha investito Federica.
Apparsa visibilmente emozionata, la nuova Castellana, dopo aver ringraziato il Capitano per l’onore concessole, ha subito imboccato la strada giusta per iniziare al meglio il suo mandato, incontrando l’incondizionato favore di tutti. “Ringrazio il Capitano per l’occasione di servizio offertami e mi impegnerò con tutte le mie forze e capacità per essere degna del ruolo che oggi vado a ricoprire”: queste, in sintesi, le sentite parole della Canton al suo primo contatto da Castellana con la Contrada.
Capitan Antonio ha poi omaggiato la uscente Sharon Dentali e insieme al nuovo GP, Stefano Scarazza, perfettamente inserito nel suo nuovo ruolo, hanno ribadito davanti al popolo gli obiettivi di fondo già proposti al Direttivo per la nuova annata.
Scarazza, in particolare, ha sottolineato con forza l’importanza della collaborazione e della unità d’intenti che, aldilà dei singoli, devono essere alla base della serena e proficua convivenza, ad unico e solo vantaggio della Contrada. Toccanti e graditissime le parole di ringraziamento per il GP uscente, che, da parte sua, ha ribadito soddisfazione e serenità per aver passato il testimone a mani dimostratesi da subito abili, sensibili e capaci.
Ora che tutto è definito, non resta che fare alla nuova Reggenza i migliori auguri per un anno ricco di passione, divertimento e soddisfazioni."
(notizia inviata e scritta da Ennio Barone)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.