San Vittore, la presentazione del progetto di recupero e valorizzazione

Mercoledì 30 ottobre alle Cascine di Villa Colombo uno sguardo complessivo sul progetto per la chiesetta di origine altomedievale

Sarà presentato mercoledì 30 ottobre il progetto per riscoprire e valorizzare l’antica chiesa di San Vittore a Oggiona con Santo Stefano: un evento promosso da Pro Loco Oggiona con Santo Stefano e Parrocchia di Oggiona, con finanziamento che deriva anche dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto. La serata di presentazione si svolgerà dalle 21 nella Sala Ghiringhelli delle Cascine di Villa Colombo, in via San Giovanni Bosco n.1: interverranno l’architetto Matteo Scaltritti per illustrare il progetto complessivo e i restauratori Isabella Pirola (per i lavori che riguarderanno le superfici interne) e Agostino Alloro (per le opere in legno). La chiesetta, di probabile origine altomedievale, è stata restaurata in modo approssimativo negli anni Settanta, e il progetto punta a restituire piena dignità all’edificio.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.