Sumirago e Gallarate partono a razzo

Solo un set perso per la squadra di Rossi in cinque partite di Coppa Lombardia, i gallaratesi seguono a ruota: per entrambe la qualificazione è già in tasca. Ma la sorpresa più bella è Mornago

Prima fase di Coppa Lombardia davvero trionfale per le squadre maschili varesine, che si preparano nel modo migliore ai campionati in partenza il prossimo 19 ottobre. La Risvegli eMotion Village Sumirago fa la voce grossa nel girone L: 5 vittorie in 5 partite, l’ultima con un nettissimo 3-0 contro Caronno (25-14, 25-17, 25-9), e appena un set lasciato per strada. La Pallavolo Gallarate, che ha perso soltanto lo scontro diretto e ieri sera ha battuto in trasferta l’AG Milano per 1-3 (18-25, 19-25, 25-17, 20-25), ha a sua volta la qualificazione in tasca: passano infatti alla fase successiva la vincente di ogni raggruppamento e le 5 migliori seconde. Sarà comunque importante fare bene nel derby in programma sabato sera alle 21 a Gallarate. La vera sorpresa di questo primo turno arriva però dal girone C, in cui la Gallstaff Baboo Mornago (serie D) ha vinto tutte e tre le partite disputate contro Spaggiari Bollate e Itely Milano, ed è già certa del primato indipendentemente dall’esito dell’ultima sfida proprio a Milano (sabato sera alle 21).
In campo femminile sono ancora in corsa per passare ai sedicesimi di finale il Gorla Volley, secondo nel girone L, che chiuderà il suo cammino sabato alle 19 contro l’Ets International, e Villa Cortese, per la quale sarà decisivo l’esito dello scontro casalingo con Marudo (sempre sabato, ma alle 18.30). Eliminate invece Angera e Caronno Pertusella.

SERIE B – Ultimi test per le squadre varesine in vista del via ai campionati. La Unendo Yamamay, che nello scorso weekend si è classificata terza al memorial dedicato dall’Albese a Lisa Picozzi, sabato 12 ottobre ospiterà il settimo Trofeo Sormani: alle 14.30 al PalaYamamay la semifinale contro Garlasco (B2), mentre alla stessa ora al Paladrago il Club Italia affronterà Galliate (B2). Dalle 17 le finali sempre al PalaYamamay. Sempre sabato, la FIM Group Bodio organizza un quadrangolare a Gazzada: alle 15 le padrone di casa sfidano l’Eldor Orsenigo, alle 16.30 Orago-Lecco, a seguire le finali. Infine Castellanza affronta stasera alle 20 al PalaBorsani la Pro Patria Milano nell’ultima amichevole precampionato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.