Taglio del cedro danneggiato, disagi in piazza Repubblica
I lavori iniziati venerdì mattina, si concluderanno nel pomeriggio o entro sabato mattina. Ripercussioni sul traffico per il restringimento di carreggiata
Come annunciato i lavori per tagliare il cedro in piazza Repubblica sono iniziati venerdì mattina. Una ditta specializzata provvederà al taglio del cedro ibrido di piazza Repubblica fortemente danneggiato dalle intemperie dello scorso 10 ottobre. Privo della protezione laterale degli altri cedri già abbattuti in precedenza perché a rischio sradicamento e quindi pericolosi per automobilisti e pedoni, anche questo ultimo esemplare ha subito gravissimi danni: i venti hanno spazzato via la chioma, già fragile ed inelastica, a 30 metri di distanza in via Ravasi.
L’operazione dovrebbe proseguire fino a venerdì pomeriggio, al massimo sabato mattina. Per permettere i lavori è stato effettuato un restringimento di carreggiata sul lato via Bizzozero-via Ravasi, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.
L’ordinanza della polizia locale per la regolamentazione del traffico prevede due giornate, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, durante le quali è previsto un restringimento della carreggiata per permettere i lavori. Il provvedimento varrà dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17. Durerà fino a quando sarà necessario per lo svolgimento die lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.