Taglio del cedro danneggiato, disagi in piazza Repubblica

I lavori iniziati venerdì mattina, si concluderanno nel pomeriggio o entro sabato mattina. Ripercussioni sul traffico per il restringimento di carreggiata

Come annunciato i lavori per tagliare il cedro in piazza Repubblica sono iniziati venerdì mattina. Una ditta specializzata provvederà al taglio del cedro ibrido di piazza Repubblica fortemente danneggiato dalle intemperie dello scorso 10 ottobre. Privo della protezione laterale degli altri cedri già abbattuti in precedenza perché a rischio sradicamento e quindi pericolosi per automobilisti e pedoni, anche questo ultimo esemplare ha subito gravissimi danni: i venti hanno spazzato via la chioma, già fragile ed inelastica, a 30 metri di distanza in via Ravasi.
L’operazione dovrebbe proseguire fino a venerdì pomeriggio, al massimo sabato mattina. Per permettere i lavori è stato effettuato un restringimento di carreggiata sul lato via Bizzozero-via Ravasi, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17. 

Galleria fotografica

Tagliato il cedro di Piazza Repubblica 4 di 10

L’ordinanza della polizia locale per la regolamentazione del traffico prevede due giornate, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, durante le quali è previsto un restringimento della carreggiata per permettere i lavori. Il provvedimento varrà dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17. Durerà fino a quando sarà necessario per lo svolgimento die lavori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tagliato il cedro di Piazza Repubblica 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.