Addio ai cedri di piazza Repubblica
Continuano i lavori di abbattimento dei cedri in piazza Repubblica, a Varese. Contro questo provvedimento si esprimono alcune associazioni ambientaliste, come “Amici della Terra”
Già lo scorso 18 ottobre si era proceduto con l’abbattimento di uno dei cedri secolari della piazza varesina, che era stato fortemente danneggiato da alcuni temporali. Ma i lavori non terminano qui. Infatti questi giganteschi alberi sono pericolosi per i passanti e gli automobilisti, in quanto a rischio sradicamento. L’Amministrazione Comunale prevede quindi ulteriori tagli e sistemazioni.
“Amici della Terra” lamenta una mancata comunicazione da parte dell’Assessorato alla Tutela ambientale del Comune, ricordando: «La convenienza politica dell’informazione alle Associazioni ambientaliste». Inoltre chiedono, sempre all’Assessore, spiegazioni sulla mancata partecipazione all’incontro sulla caduta degli alberi dell’ex parco Prevosti e del perché non si abbia ricevuto risposta sugli alberi che dovevano sostituire quelli caduti. L’Associazione domanda, infine, informazioni sui progetti che riguardano la piazza in questione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.