La Coelsanus si affida al fattore casa; big match Legnano-Montichiari
Turno interessante in DNB con l'Europromotion che prova la fuga e la Robur in cerca di conferme. In DNC Gazzada prova a restare a ridosso della testa. Programma completo di C2 e Serie D
DNB – Scontro al vertice nel girone B quello che andrà in scena alle 18 di domenica 10 sul parquet del PalaKnight di Legnano. Ospite dell’imbattuta Europromotion di coach Ferrari sarà Montichiari, squadra che tallona i biancorossi in classifica a due sole lunghezze e che finora ha ceduto solo nel derby contro Orzinuovi all’esordio. Proprio quest’ultima formazione è l’avversaria settimanale della Coelsanus Varese: i ragazzi di Pagani – ancora in dubbio capitan Rovera – vogliono confermare l’imbattibilità casalinga che permette loro di viaggiare in zona playoff. Si gioca alle 21 di sabato sera – 9 novembre – al Campus di via Pirandello.
Se la Robur è specialista in casa, la Ltc Sangiorgese vive finora delle proprie vittorie esterne e ha un’altra occasione per muovere la classifica lontano dalle mura amiche. I "Draghi" viaggeranno in Romagna, contro il fanalino di coda Lugo, con la speranza di strappare il terzo successo stagionale.
Girone B – Programma e classifica
DNC – Il 7Laghi Gazzada ospita (sabato, ore 18) Boffalora e prova a guadagnare altri due punti per consolidare la già ottima classifica che vede la squadra di Garbosi (foto) alle spalle della sola Abc Cantù. Accanto ai gialloblu il trio piemontese Oleggio, Domodossola e Valsesia, con quest’ultima squadra (allenata da Zambelli) impegnata proprio contro la capolista.
Nel girone B invece turno delicato per la Freestation Saronno che vuole riequilibrare il bilancio tra vittorie e sconfitte (ora il record è 2-3); amaretti in trasferta sabato (ore 21) a Lissone contro un’avversaria attualmente più avanti in classifica. Per i ragazzi di Biffi non sarà semplice.
Girone B – Programma e classifica (girone A non disponibile)
C REGIONALE – Giornata numero 7 per la C2 dove Cislago è rimasta in testa da sola e adesso prova ad allungare con la trasferta di media difficoltà a Robbio. Tre le inseguitrici, tutte della nostra provincia e tutte in casa: Arcisate ospita il match clou tra la Baj e la Hydrotherm Casorate, il Bosto attende l’Ebro Milano mentre Cassano se la vedrà con Gambolò. Tra le mura amiche anche Tradate, favorita sulla carta contro la Soul Milano, mentre Gallarate che ha mosso la classifica dovrà andare a cercare altri punti sul parquet di Garbagnate.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – Derby interessante a Luino dove la capolista Europower Busto cercherà di mantenere la sua imbattibilità e la testa solitaria della classifica contro una delle due seconde forze. L’altra piazza d’onore è di Daverio che ospita Fagnano per un altro derby dal pronostico incerto, seppur con i Rams favoriti. Scontro interprovinciale anche tra Castronno e Campus Varese. Le altre: giocano tutte in casa: Marnate (con Novate), Venegono (con Corbetta), Malnate (con il Casalbasket) e Somma (con Sedriano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.