La Fondazione Ascoli si presenta
Venerdì 22 novembre, la Fondazione racconterà il suo impegno nel campo della oncoematologia pediatrica, con l'apertura di un day hospital al Del Ponte
Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 20.45 si terrà un incontro organizzato dalla Fondazione Giacomo Ascoli con la Città di Luino e con l’Istituto Comprensivo di Luino presso la Sala Conferenze di Palazzo Verbania, sede in cui verrà presentata l’attività della Fondazione.
La sua mission è quella di supportare i bambini affetti da patologie oncoematologiche e le loro famiglie e di sostenere la ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico.
Dalla sua nascita nel 2006, la Fondazione Ascoli ha creato un reparto di Day Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale del Ponte di Varese ed una rete oncoematologica fra il Day Hospital di Varese e le cliniche pediatriche di riferimento presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza ed il Policlinico S. Matteo di Pavia.
Attualmente la Fondazione sostiene insieme all’ASL il personale che lavora nel Day Hospital, gli stage di apprendimento presso le cliniche di riferimento e la ricerca presso il centro Tettamanti di Monza e si pone come obiettivo il sostegno domiciliare in équipe dei bambini oncoematologici e delle loro famiglie e lo sviluppo della rete ematoncopediatrica lombarda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.