La terza rivoluzione industriale al centro della decima Assise degli Amministratori Camerali della Lombardia
Sarà la terza rivoluzione industriale, quella che trova il suo motore nell’innovazione tecnologica, il tema centrale della 10^ edizione delle Assise degli Amministratori Camerali della Lombardia in programma il 26 novembre a Lecco dal titolo “Verso la terza rivoluzione industriale: nuove imprese, nuove istituzioni"
Sarà la terza rivoluzione industriale, quella che trova il suo motore nell’innovazione tecnologica, il tema centrale della 10^ edizione delle Assise degli Amministratori Camerali della Lombardia in programma il 26 novembre a Lecco dal titolo “Verso la terza rivoluzione industriale: nuove imprese, nuove istituzioni”.
Il tradizionale appuntamento di riflessione per gli oltre trecento componenti dei 12 Consigli del sistema camerale regionale prenderà il via alle ore 9 presso la Camera di Commercio di Lecco e potrà contare su esponenti di primo piano del mondo istituzionale ed economico lombardo e nazionale.
Dopo i saluti di Vico Valassi (Presidente Camera di Commercio di Lecco), Virginio Brivio (Sindaco di Lecco) e Daniele Nava (Presidente Provincia di Lecco), introdurrà i lavori Francesco Bettoni, Presidente Unioncamere Lombardia. A seguire è previsto l’intervento di Piero Bassetti, Presidente di Globus et Locus e Fondazione Giannino Bassetti, che entrerà nel vivo del tema della giornata. Quindi sarà la volta di Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio di Milano, che tratterà “Quali camere di commercio di fronte alla terza rivoluzione industriale?”.
I lavori proseguiranno con la tavola rotonda coordinata da Massimo Russo (Direttore Wired Italia): si confronteranno Stefano Micelli (Docente di economia e gestione delle imprese, Università Ca’ Foscari di Venezia e Direttore della Venice International University), Renato Mannahimer (Presidente ISPO e Docente di Analisi dell’Opinione Pubblica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca), Giovanni Azzone (Magnifico Rettore Politecnico di Milano), Luigi Nicolais (Presidente CNR) e Ferruccio Daedanello (Presidente Unione Italiana Camere di Commercio).
Per le 12.30 è previsto l’intervento del Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. La giornata proseguirà nel pomeriggio con la visita al polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e ai laboratori di ricerca del Cnr, dove si terrà la “2^ giornata dell’Innovazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.