Legnano, fuga vera. Robur battuta in casa
Europromotion senza freni con Montichiari, primo break in classifica. Coelsanus brutta e battuta da Orzinuovi, terzo successo esterno per la Sangiorgese
Coelsanus Varese – Orzionuovi 59-77 – Primo scivolone interno per la Robur che cede nettamente a Orzinuovi ma, prima ancora che ai bresciani, a infortuni e malasorte. Già senza l’infortunato Martino Rovera, la squadra di Pagani ha dovuto fare i conti anche con l’influenza che ha colpito Matteucci e Santambrigo, anche se quest’ultimo ha comunque dato un buon contributo (14 punti). E soprattutto la Coelsanus ha giocato in modo piuttosto passivo fin dalla contesa iniziale, come dimostrano anche i soli 19 punti segnati nei primi due periodi. Nella ripresa si è acceso Realini, top scorer con 21 al pari di Braidot, ma Orzinuovi era già troppo lontana. Varese resta così nel gruppone a quota 6 punti ma ora è attesa dal difficile incrocio di San Giorgio contro la Ltc: i gialloblu non vincono fuori, i draghi non lo fanno in casa. Una delle due interromperà il tabù.
Varese: Realini 21, Piccoli 4, Santambrogio 14, F. Rovera 8, Mariani 2, Castelletta 4, Zattra, Innocenti ne, Bellotti 3, Matteucci 3. All. Pagani.
Europromotion Legnano – Montichiari 85-63 – Se quello che dovrebbe essere il big match di campionato si chiude con 22 punti di scarto, si può dire che il girone B di DNB ha trovato la sua padrona. È l’Europromotion che non lascia scampo ai pià immediati inseguitori in classifica e che anzi mette quattro punti di distacco sulle "altre" dopo appena sei partite. La squadra di Ferrari ha messo subito le cose in chiaro chiudendo il primo quarto sul 22-13 e da lì non ha mai dato l’impressione di cedere il passo ai bresciani, inutilmente guidati da Zanella. Milani è stato il top scorer tra gli Knight (23 punti) mentre Arrigoni ha dominato completamente l’area con ben 17 rimbalzi. Cinque in doppia cifra per una Legnano meritatamente davanti a tutti.
Legnano: Navarini 10, Cazzaniga 13, Penserini 16, Tavernelli 10, Maiocco ne, Guidi 3, Arrigoni 4, Milani 23, Maiocchi 2, Borroni 4. All. Ferrari.
Orthos Lugo – Ltc Sangiorgese 45-49 – Terza vittoria in tre partite esterne per la Ltc che è ancora a secco in casa ma non stecca mai "on the road". Partita dai punteggi bassi in Romagna, ma per Albanesi può andare bene così nonostante un ultimo periodo fermo a sei punti segnati. 19 (con 7 rimbalzi) quelli del solito Benzoni che segna anche i due liberi decisivi nel digiuno di canestri degli ultimi 10′. E ora c’è la Robur.
Sangiorgese: Vignati ne, Tomasini 3, Benzoni 19, Nasini 4, Zanelli 11, Marusic 3, Fabbricotti, Saini 1, Priuli 4, Bertoglio 4. All. Albanesi.
Girone B – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.