Mastini pronti al big match: al PalAlbani arriva l’Ora
Bolzanini due volte campioni della categoria ma senza cinque giocatori squalificati. La Suisse Gas (assenti Piccinelli e Lo Russo) può mantenere l'imbattibilità interna
Sabato la festa in piazza, all’ombra del Garibaldino, domenica una delle partite più intriganti della stagione. Il weekend dei Mastini (nella foto: Sansonna) è di quelli da vivere a tutta velocità, perché la squadra di coach Ilic è chiamata a mostrare la propria maturità contro un’avversaria di vaglia come l’Ora, sulla pista di via Albani, con ingaggio iniziale alle 19,30. Le "rane" hanno vinto le ultime due edizioni del campionato equivalente all’attuale Serie B e fanno parte del terzetto di squadre che comanda il torneo dopo la rocambolesca vittoria sull’Alleghe (4-3). Partita che ha lasciato però molti strascichi per via del mostruoso monte penalità assegnato (oltre 200′) e delle squalifiche inflitte dal giudice sportivo in seguito alle risse scoppiate sul ghiaccio.
L’Ora quindi arriverà a Varese senza ben cinque giocatori fermati per motivi disciplinari: si tratta di Calovi, Florian, Proietti, Kastl e del portiere Fabris, forse l’assenza più pesante per la formazione bolzanina. Le "Rane" però non perdono la propria pericolosità, visto che i più forti elementi della squadra si sono tenuti lontano dai guai e saranno quindi protagonisti al PalAlbani: gente come Vill, Pircher, Zelger e Zanotti sono pronti a mettere in difficoltà la difesa giallonera che ritroverà tra i pali Broggi dopo l’intermezzo del – comunque valido – Tesini. Ilic deve fare i conti con due assenze di rilievo: Piccinelli è ancora alle prese con uno strappo muscolare che lo terrà fuori ancora una quindicina di giorni, mentre anche Lo Russo dovrà dare forfait dopo l’esteso taglio in pieno volto dovuto a una discata rimediata a Feltre. In via Albani però si attende un pubblico robusto, nei numeri e nel sostegno alla squadra, che ha la possibilità di fermare una delle favorite e di mantenere imbattute le mura amiche.
Classifica (dopo 8 giornate): Ora, Pergine, Alleghe 14; VARESE 12; Trento 11; O.W. Bozen 8; Bolzano jr 7; Como, Feltre 6; Chiavenna, Val Venosta 2; Val di Sole 0.
LEGGI ANCHE – Un pomeriggio di festa nel segno dei Mastini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.