Sel: “Dall’opposizione notizie false su Imu e Tares”
Sinistra ecologia libertà dopo il consiglio comunale di giovedì: «Procurato allarme, o forse incompetenza, o più probabilmente l’ennesimo maldestro tentativo di screditare l’amministrazione»
Riceviamo e pubblichiamo
Procurato allarme. O forse incompetenza. O più probabilmente l’ennesimo maldestro tentativo di screditare l’amministrazione con informazioni false, per offuscare la riduzione delle tasse che finalmente Gallarate si può oggi permettere grazie ai risparmi e alla sobrietà della buona politica di Guenzani.
Quale altra giustificazione ai post di fu PDL, ora (a volte ritornano) Forza Italia che annuncia con enfasi che i gallaratesi dovranno pagare parte dell’IMU sulla prima casa, quando proprio nella stessa sera si decide la riduzione di 10 punti dell’IMU sulle seconde case e le attività produttive e commerciali?
Senza leggere il decreto, che ancora non è pubblicato, ma rifacendosi ad articoli di stampa che parlano dei comuni che hanno alzato l’IMU sulla prima casa nel 2013, Forza Italia grida l’allarme. Senza accorgersi che Gallarate non ha aumentato l’IMU nel 2013. Che questo problema riguarda chi l’ha aumentato, come Milano o Bologna. E Varese. Non Gallarate.
E, passo falso su passo falso, in consiglio comunale chiede il rinvio della delibera. Senza sapere, oppure ben sapendo e cercando di “fregare” l’amministrazione e con essa tanti cittadini (che ci fa capire, nel caso, quali sono i veri interessi che il fu PDL/FI persegue) che la scadenza per ridefinire le aliquote è il 30 novembre con l’assestamento di bilancio. E che il rinviare avrebbe significato non avere più la possibilità di ridurla. Per poi magari gridare di nuovo allo scandalo.
D’altra parte l’attenzione alla riduzione delle tasse è tale del centrodestra, che le opposizioni votano contro. Come votano contro alla ridefinizione delle tariffe TARES, modificate, nelle spigolature della legge, per evitare un aumento davvero insostenibile per alcune attività commerciali, lasciando inalterato il costo per le utenze domestiche. Già le utenze domestiche: il centrodestra, questa volta con la Lega, si scaglia dicendo che a Gallarate si penalizzano le famiglie con pochi componenti. Benché il confronto con le amministrazioni di Busto e Varese (come si sa a guida Lega- PDL/FI) rende evidente l’inadeguatezza di tale critica.
E adesso domandiamoci: quali sono i partiti delle tasse?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.