Traffico di coca dal Messico, condannato anche Cannizzaro
Dodici anni per il terzo calabrese componente della banda che, attraverso i contatti con la 'ndrangheta, importava droga via Malpensa. I due soci Molinaro e Biagiotti erano stati già condannati
Anche Domenico Cannizzaro, il terzo componente della banda di calabresi che trafficava cocaina dal sud America con i cartelli della droga via Malpensa, è stato condannato. Per lui i giudici Novik, Zoncu e Bossi non hanno fatto sconti e hanno accordato i 12 anni richiesti dal pubblico ministero Pasquale Addesso. Lo scorso 23 luglio erano stati condannati con rito abbreviato Alessandro Biagiotti (8 anni) e Gianluca Molinaro (7 anni e 4 mesi) con pene più lievi perchè avevano scelto il rito abbreviato. Cannizzaro, convinto della sua innocenza, ha sostenuto in dibattimento la tesi dello scambio di persona in relazione alle numerosissime intercettazioni e incontri registrati dalla Dda di Firenze in merito all’importazione di una valigia con 14 chili di coca purissima proveniente dal Messico. Qui trovate tutta la vicenda e i legami tra il trio di importatori e una famiglia della ‘ndrangheta calabrese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.