Vento a cento all’ora, danneggiate auto e case

Vigili del fuoco al lavoro tutta la sera per mettere in sicurezza le piante abbattute da folate fortissime. Ingenti i danni

auto vento luinoE’ arrivato in serata, e si è fatto sentire subito. Poi le sirene, i lampeggianti, e le brutte sorprese; soprattutto per i residenti, che si sono visti danneggiare le case, e per qualche turista in paese per una pizza, che si è trovato la macchina schiacciata dagli alberi. Cronaca di una serata luinese con vento a cento all’ora che ha visto impegnati i vigili del fuoco di Varese e della città rivierasca.

Galleria fotografica

Vento: i disastri a Luino 4 di 9

I danni principali si contano in via Vittorio Veneto dove numerose auto sono rimaste devastate dal peso dei fusti coi rami rovinati al suolo: alcune piante si sono abbattute su almeno 5 veicoli, danneggiandoli.
Problemi anche in via Sereni per un cedro del Libano di oltre 20 metri che ha addirittura colpito la copertura di un condominio: nessun ferito, perché nella palazzina vi sono soprattutto uffici, né famiglie evacuate: anche qui però il lavoro dei vigili del fuoco è stato determinante per evitare situazioni di pericolo: con autoscale altissime e motoseghe gli uomini del distaccamento di Luino e del comando provinciale di Varese hanno lavorato fino a tarda notte per evitare il peggio. Altri interventi sono stati effettuati anche nella zona di Fornasette, al confine con la Svizzera.

GUARDA LA FOTOGALLERY

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vento: i disastri a Luino 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore