Concerto di Natale con i mandolinisti

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre alle ore 17,00 nella Chiesa di Santa Maria con una rassegna di brani che hanno al centro i bambini e l’infanzia

Ritorna ancora una volta, nell’ambito degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” organizzati con il contributo dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, il concerto di un ensemble dei Mandolinisti Bustesi nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nell’atmosfera del “Natale di Busto” quest’anno più che mai dedicato all’infanzia e alla riscoperta della genuinità e dell’immensa semplicità della festa cristiana del Natale.
L’appuntamento è per domenica 8 dicembre alle ore 17,00 nella Chiesa di Santa Maria in piazza Santa Maria
Il concerto propone una rassegna di brani che hanno al centro i bambini e l’infanzia come Nelly album di Carlo Munier dedicato alla figlia Elena oppure Intermezzo capriccioso e Farfalle bianche di Amedeo Amadei, ma prevede anche brani e melodie religiose che ci porteranno a meditare con la musica sul più alto significato del S. Natale, senza peraltro dimenticare la tradizione popolare che, con pastorali e noti motivi sapientemente rielaborati per gli strumenti a plettro, ci immergeranno nell’incantevole atmosfera di pace e serenità della quale tutto il mondo oggi sente un grande bisogno.
Questo è il modo con cui i nove musicisti che si esibiranno nella classica formazione di piccola orchestra mandolinistica, a nome di tutti i Mandolinisti Bustesi, vogliono con la loro musica fare i più sinceri auguri alla città di Busto Arsizio.
Ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.