Forconi, giovedì la protesta prosegue a Equitalia

Mercoledì il Movimento 9 dicembre non effettuerà volantinaggio “Per non creare altre tensioni. Ma domani saremo tutti a Equitalia e fino a Natale nel centro di Varese”

Ultimo giorno di presidio al Ponte di Vedano, ma il blocco del traffico non viene effettuato già da lunedì. Nei giorni scorsi la sezione varesina dei Forconi, il Movimento 9 dicembre, ha dato una “frenata” alle protesta della scorsa settimana quando, tramite la distribuzione di volantini al Ponte, erano state create lunghe code e rallentamenti in tre delle più importanti arterie stradali della provincia, da Varese a Gazzada, fino a Tradate. Da domani la protesta del Movimento varesino, che si è dissociato dall’iniziativa del corteo romano in programma oggi, prosegue davanti agli uffici di Equitalia.

«Oggi saremo solo presenti qui al Ponte – spiega Cristiano Pala, portavoce varesino del Movimento -, ma non abbiamo intenzione di fare blocchi o volantinaggio, per lasciar sedare gli animi che la settimana scorsa si erano un po’ troppo scaldati. Forse faremo qualcosa verso le 17 all’orario di punta. Ieri non abbiamo distribuito volantini e i rallentamenti che si sono formati erano solo dovuti al gran traffico di questi giorni».

La novità importante è che oggi sembra sia l’ultimo giorno al Ponte di Vedano: «Diciamo che lo è solo temporaneamente – prosegue Pala -. Domani (giovedì 19 dicembre, ndr) saremo tutto il giorno fuori dagli uffici di EquItalia. Ci hanno già dato conferma di partecipazione moltissime persone, tra cui molti studenti. Mentre venerdì e sabato abbiamo in programma una sorpresa ma non vogliamo svelare nulla. Infine, lunedì e martedì saremo presenti in centro a Varese per tutta la giornata. La protesta continua, sotto altre forme. Ci siamo dissociati dall’iniziativa del corteo romano in programma oggi perché non è così che si procede: a Roma si deve andare con richieste precise e per dialogare. Noi proseguiamo dal nostro territorio. Dopo Natale valuteremo se proseguire ancora al Ponte di Vedano». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Video

Forconi, giovedì la protesta prosegue a Equitalia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.