Lunt 60: il nuovo strumento per lo studio del sole

Lo strumento verrà presentato domenica 15 dicembre, dalle 9.30 alle ore 12, nel piazzale del municipio di Bisuschio, l'Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42

Domenica 15 dicembre, dalle  9.30 alle ore 12, nel piazzale del municipio di Bisuschio, l’Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42, presenterà il suo nuovo strumento per lo studio del Sole: il telescopio Lunt 60. Lo strumento sarà in grado di mostrare tutti i fenomeni che ci sono sulla nostra stella: dalle macchie nere alle protuberanze. L’obiettivo di M.42 sarà quello di avvicinare più persone allo studio del Sole, sarà possibile,con questo strumento, fare didattica e ricerca. Le autorità di Bisuschio e le associazioni sono state invitate alla "prima luce" ( si chiama così la prima osservazione di uno strumento) del Lunt e coloro che vogliono informarsi telefonino alla segreteria di M.42 al n°3481598599 o e-mail: info@assm42.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.