Mastini sempre più in alto: anche l’Ora si arrende
PalAlbani inviolato per la Suisse Gas che piega 5-2 i bolzanini e sale al secondo posto in campionato. Doppietta di Marcello Borghi, reti di Sorrenti, Mazzacane e Andreoni
PalAlbani inviolato e scalpo prestigioso appeso sulla cintura dei Mastini che domenica sera hanno messo ko anche il temutissimo Ora, prendendosi anche una rivincita sull’eliminazione subita negli ultimi playoff. I gialloneri, spinti dal pubblico di casa, approfittano delle assenze per squalifica dei bolzanini e li trafiggono a ripetizione, come dimostra il finale: un 5-2 netto che non ammette repliche.
L’hombre del partido stavolta è Marcello Borghi, autore di due reti e un assist, ma sono tanti i giocatori di Ilic (tre punti a testa anche per Andreoni e Michael Mazzacane) a brillare in uno dei match più attesi della stagione, con il quale Varese si è portata addirittura al secondo posto in classifica seppur in coabitazione. Graduatoria cortissima nelle prime posizioni: in testa c’è l’Alleghe, di nuovo solo, ma due punti sotto ecco i Mastini insieme a Pergine (che però avrà vinta a tavolino la partita non disputata con il Chiavenna) e Ora, subito davanti a Trento, altra squadra che non molla.
In via Albani ci vogliono meno di 5′ per dar fuoco alle polveri: ci pensa Sorrenti a insaccare l’1-0, risultato che regge fino a quasi la sirena del primo intervallo. Quasi, perché all’ultimo secondo utile (il cronometro segna 19.59) Zanotti fa secco Broggi in situazione di doppia superiorità e acciuffa il pareggio. Al rientro l’Ora mette paura con il bomber Zelger, a segno al 23.36 su assist di Zanotti per l’unico vantaggio dei bolzanini, ma la reazione della Suisse Gas è da campioni. I gialloneri vanno a segno per ben tre volte in 13′ e ribaltano il punteggio: il 2-2 è opera di Michael Mazzacane in superiorità, poi Marcello Borghi sfrutta il doppio vantaggio numerico per operare il sorpasso, infine capitan Andreoni a 5 contro 5 allunga sul 4-2 sfruttando un assist di Milo.
Nell’ultimo terzo infine, è di nuovo Marcello Borghi ad arrotondare il risultato mentre anche Broggi si è preso la sua dose di applausi blindando la gabbia di fronte ai tentativi di rimonta ospiti.
Suisse Gas Varese – Ora 5-2 (1-1; 3-1; 1-0)
Marcatori: 04.37 Sorrenti (V – Milo, Andreoni), 19.59 Zanotti (O); 23.36 Zelger (O – Zanotti), 24.23 M. Mazzacane (V – Andreoni, M. Borghi), 33.26 M. Borghi (V – M. Mazzacane, Latin), 37.13 Andreoni (V – Milo); 50.35 M. Borghi (V – M. Mazzacane).
Varese: Broggi (S. De Lorenzo); F. Borghi, M. De Lorenzo, S. Ilic, Latin, Rossi; Andreoni, M. Borghi, Fiori, E. Mazzacane, M. Mazzacane, Milo, Pancheri, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti. All. N. Ilic.
Arbitro: Lottaroli (Terragni, Volcan)
Note. Penalità: V 12′, O 12′. Spettatori: 300 circa.
Risultati (9a giornata): V. Venosta – Trento 1-7; Alleghe – V. di Sole 7-1; Pergine – Chiavenna n. d.; OW Bozen – Como 2-0; Feltre – Bolzano Jr 5-4, VARESE – Ora 5-2.
Classifica: Alleghe 16; Pergine*, VARESE, Ora 14; Trento 13; OW Bozen 10; Feltre 8; Bolzano Jr 7; Como 6; Chiavenna*, V. Venosta 2; V. di Sole 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.