Reggio Emilia vince l’ultima partita del 2013

La Grissin Bon trascinata da Bell supera 93-73 Venezia. La Cimberio torna ad allenarsi alla sera del 1 gennaio; spostamenti per le partite contro Reggio Emilia e Milano

L’ultima partita della Serie A di basket per il 2013 va a Reggio Emilia che sul parquet amico supera nettamente l’Umana Venezia 93-73. A trascinare la Grissin Bon è soprattutto Troy Bell, autore di 25 punti, ma i biancorossi hanno avuto un ottimo supporto dall’ultimo acquisto Rimantas Kaukenas (17), tornato in Italia dopo le tante stagioni giocate tra Cantù e Siena (foto: pallacanestroreggiana.it).
Al di là del risultato finale però, Venezia ha retto per circa 25′ nonostante le assenze di Giachetti e Rosselli e l’espulsione dell’ex di turno Taylor.
Con i punti incamerati nel posticipo, la Grissin Bon affianca Bologna e ora le due emiliane occupano gli ultimi posti disponibili (7° e 8°) per la Final Eight di Coppa Italia con 14 punti. La Cimberio, grazie ai due successi consecutivi, si trova un gradino sotto, a quota 12, alla pari con la stessa Venezia, con Caserta e con Avellino. Curiosa invece la situazione di testa dove sono ben cinque le squadre al comando: Brindisi, Siena, Roma, Cantù e Sassari, tutte con 18 punti in 13 gare. Non era mai successo dopo così tante partite, da quando esiste la formula con i playoff per assegnare lo scudetto.
Al termine del girone di andata mancano due turni: si ritorna in campo domenica prossima, 5 gennaio, con due anticipi al sabato sera (Pistoia-Bologna e Cantù-Reggio Emilia). La Cimberio sarà invece di scena a Siena con palla a due alle 18,15; i toscani avranno a disposizione gli ultimi innesti Haynes e Janning. Intanto Frates ha concesso ai giocatori due giorni di riposo: la squadra tornerà ad allenarsi nel tardo pomeriggio di mercoledì 1 gennaio.

CALENDARIO – Proprio la partita tra Reggio Emilia e Cimberio è stata intanto anticipata: le due squadre si sfideranno al PalaBigi alle 20,30 di sabato 18 gennaio e non il giorno successivo come inzialmente previsto. Sarà invece disputato in posticipo, lunedì 27 gennaio alle 20,30, il derby contro l’EA7 Milano che sarà disputato al PalaWhirlpool. Quest’ultima gara sarà trasmessa in streaming da Gazzetta.it. Gli spostamenti sono dovuti agli impegni di coppa delle due avversarie di Ere e compagni.

Classifica (13a giornata): Brindisi, Siena, Roma, Cantù, Sassari 18; Milano 16; Reggio E., Bologna 14; Venezia, VARESE, Caserta, Avellino 12; Pistoia 10; Montegranaro 8; Pesaro, Cremona 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.