Schumacher: “Piccoli segni di miglioramento”
Un intervento ha permesso di ridurre la pressione endocranica e di ridurre un ematoma: “Difficile fare previsioni”
Michael Schumacher segna un piccolo miglioramento della sua situazione dopo il grave incidente sulle piste da sci in Savoia avvenuto domenica. Oggi il team della clinica di Grenoble che lo sta seguendo ha emanato un bollettino medico dove si è fatto il punto della situazione sulla condizione del campione di formula uno che ieri sera è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere parte dell’ematoma nella parte sinistra del cervello così da diminuire la pressione endocranica.
E’ stato installato uno scanner che nelle ore successive all’intervento ha mostrato segni relativamente stabili che non lasciano presagire un peggioramento. “Sono presenti altre lesioni craniche – hanno detto i medici – e il quadro clinico del paziente è più chiaro rispetto a ieri”. I medici hanno fatto il punto delle 24 ore passate e alle domande dei giornalisti circa i tempi di una ripresa da parte del pilota hanno affermato che non è possibile fare previsioni a breve.
Lo sportivo rimane ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.