40 nuovi parcheggi per stazione e mercato, basteranno ai pendolari?
Sarà un prolungamento dell’attuale parcheggio a lisca di pesce all’altezza di via Cagliari e darà maggiori possibilità di sosta nei giorni di mercato. I pendolari, invece, continuano a chiedere ben alte soluzioni
Saranno complessivamente 40 i nuovi parcheggi che nei prossimi mesi potranno prolungare l’attuale area di sosta a lisca di pesce accanto al mercato, all’altezza di via Cagliari. Al momento si tratta semplicemente di un progetto ma, se Ferrovie Nord non riscontrerà particolari criticità, diventerà realtà molto presto. La documentazione preliminare è già pronta, così come sono definiti i dettagli della gara d’appalto che Agesp Servizi dovrà bandire e lo stesso vale per il finanziamento da parte del Comune di Busto Arsizio .
Ma a risolvere il problema dei parcheggi nell’area della stazione Nord non basterà certo questa gettata di asfalto.
E’ da quasi due anni che i pendolari sono infatti orfani del "loro" parcheggio libero e basta guardare una immagine satellitare di quel periodo per rendersi conto che 40 nuove aree di sosta sono del tutto insufficienti. Tra l’altro, dopo la decisione della chiusura di quell’ampia area, sono stati molti i lavoratori e gli studenti che hanno deciso di rivolgersi ai parcheggi a pagamento gestiti da Agesp e infatti già oggi l’attuale area di sosta risulta piuttosto sotto utilizzata. La vera svolta -invocata costantemente dal popolo dei pendolari- sarebbe la riapertura del parcheggio libero ma, al momento, della decisione non c’è traccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.