Angelo “Leadbelly” Rossi e Angelo Fiombo in live

L'appuntamento è per sabato 25 gennaio in Via Caracciolo a Masnago, dalle 20 e 30 (ingresso libero)

Sabato 25 gennaio, Angelo "Leadbelly" Rossi e Angelo Fiombo live al The Social di Via Caracciolo a Masnago, dalle 20 e 30 (ingresso libero). 
Angelo Rossi, soprannominato Leadbelly, è un cantante e chitarrista italiano , considerato tra i principali interpreti italiani di blues. Originario di Cardano al Campo, deve il suo soprannome al famoso cantante blues Huddie William Ledbetter al quale si ispira. Le sue esibizioni, principalmente in solitaria e dove suona chitarra acustica, kazoo o l’armonica, legate alla tradizione del delta blues sono inframmezzate da momenti ironici. È considerato il principale interprete del blues acustico in Italia. Ha partecipato ai principali festival blues che si sono tenuti in Italia.
Alla fine degli anni ottanta ha collaborato a lungo con il bluesman statunitense Larry Johnson suonando spesso negli Stati Uniti. Dopo una prima cassetta autoprodotta nel 1985 ed una continua attività dal vivo in giro per l’Italia viene contattato da Ernesto De Pascale con cui realizza il primo album per l’etichetta Il Popolo del Blues, Jump Up Songs composto da brani registrati in presa diretta.
Nel 2006 pubblica un nuovo album, autoprodotto, "I Don’t Want to Take Nothing With Me When I’m Gone" salutato dalla stampa specializzata come uno dei lavori di blues italiano migliori degli ultimi anni. Nel 2012 è promotore del progetto Nerves & Muscles assieme a due quotati bluesman Max Prandi e Tiziano "Rooster" Galli che ha portato alla realizzazione di New Mind Revolution.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.