Cristian Caliumi vince la tredicesima edizione dell’ IPO
Si è chiusa a tredicesima edizione dell' IPO: 1006 iscritti e un trionfatore, Cristian Caliumi. La gara si è tenuta al Casinò di Campione d'Italia
Si è chiusa questo pomeriggio alle 18 la tredicesima edizione dell’ IPO. 1006 iscritti e un trionfatore: Cristian Caliumi. Per la prima volta l’Italian poker open ha vissuto il suo atto finale il giorno successivo a quello previsto, visto che l’organizzatore Andrea Bettelli ha ritenuto, giustamente, di privilegiare il poker alle esigenze televisive. 12 ore di diretta streaming lunedì e, alle 3 di mattina, la definizione dei due giocatori a caccia della prima moneta da 105.000 euro.
Si sceglie, quindi, di darsi appuntamento il pomeriggio successivo, perché in palio c’è una cifra importante e un trofeo che scrive la storia. trentacinque minuti di gioco e Caliumi riesce ad avere ragione di un avversario ostico come "Bubi" Facciolongo. Allo showdown KK contro A5, i re "tengono" e per Caliumi è il trionfo. Il carpigiano nell’ intervista di rito sottolinea la splendida organizzazione e non manca di dare appuntamento alla quattordicesima edizione, quella da 1 milione di euro garantito, che si svolgerà al Casinò di Campione a fine aprile. "Bubi" qui è di casa e non può non magnificare la splendida accoglienza che viene riservata agli ospiti in questa struttura. Oltretutto è bene ricordare che tutto fila alla perfezione non solo per i 1006 torneisti, ma pure per gli habitue’ del cash che possono spaziare, senza lunghe attese, tra i tavoli con limiti varianti dall 1-2 al 20-40. Da IPO 13 escono svariate conferme. La prima è che la sala del nono piano del Casinò di Campione d’Italia e’ tra le più adatte in Europa ad ospitare eventi pokeristici, la seconda è che lo staff della struttura è di primo piano e la terza che l’organizzazione capitanata da Andrea Bettelli ha ottenuto l’ennesimo successo. L’appuntamento è per aprile con IPO 14, da 1 milione garantito: come si dice in gergo "the best is yet to come!", il meglio deve ancora arrivare!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.