Festeggia Cisano, ma Saronno c’è

Nel torneo Epifania in Volley al PalaDozio i bergamaschi hanno la meglio per 3-1 sulla squadra di Volpicella in versione sperimentale. Il coach: "Sabato farà la differenza chi avrà mangiato meno panettone"

Festa perfettamente riuscita, risultato a parte. Il torneo Epifania in Volley organizzato dalla Pallavolo Saronno si è concluso con il successo di Cisano Bergamasco, che ha superato in finale i padroni di casa per 3-1 (25-22, 27-25, 13-25, 28-26). Al terzo posto si è piazzata la Libertas Cantù grazie al successo per 3-0 sul Volley Milano (25-22, 25-19, 25-23), mentre nelle semifinali disputate in mattinata Saronno aveva superato Cantù per 2-0 (25-14, 25-18) e Cisano aveva fatto altrettanto contro Milano (25-23, 25-22 i parziali). In finale la squadra di Volpicella si è schierata con una formazione sperimentale: Chiofalo in palleggio, Zollino libero in alternanza con Verga e, dal secondo set, Belotti al centro e Pizzolon in banda accanto a Ballerio. Nel primo set i biancoblu recuperano dal 18-22 al 22-22 per poi subire il break decisivo, mentre nel secondo annullano 4 set point (rimontando dal 21-24) ma si arrendono ai vantaggi. Dopo un terzo set dominato da Saronno, nel quarto è ancora Cisano a imporsi in volata dopo aver cancellato una chance per il tie break (24-23).
A fine giornata premiate le squadre partecipanti e il miglior giocatore, il palleggiatore ospite Useppe Cosa. Soddisfatto il presidente saronnese Luigi Porro: "Il torneo è stata un’occasione importante per metterci in luce creando un momento di aggregazione per tutto il nostro movimento, coinvolgendo le giovanili e avvicinandole ai ragazzi della B2". Il coach Gianni Volpicella ha già la mente rivolta al big match di sabato 11 gennaio, quando Saronno ospiterà la capolista Forza e Coraggio: "La sfida con Cisano ha riportato la giusta attenzione e intensità in vista della ripresa. A chi mi chiede come sarà il mio Saronno contro la capolista, rispondo che farà la differenza chi avrà mangiato meno panettoni e fatto meno brindisi…".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.