Il varesino Luca Guenna vola in America con la sua musica
Il brano "Light & Wood" del cantante è stato scelto per partecipare Festival Mondiale chiamato Light of Day, diretto da Bob Benjamin che si tiene in questi giorni oltreoceano
Il varesino Luca Guenna vola in America e lo fa con la sua musica. Il presidente del noto festival musicale "Woodinstock", che si tiene a Ternate nei primi fine settimana di luglio e dedicato alla raccolta fondi per la ricerca sul parkinson, è anche musicista, cantante e autore. Da questa sua vena artistico-musicale nasce l’idea della realizzazione del disco "Light & Wood", dall’omonimo brano (uno di dieci), di cui cinque cover e cinque brani inediti composti interamente da Luca.Disco curato nei minimi dettagli dalla MS RECORD e suonato da musicisti del calibro di Andrea Braido (chitarrista di Vasco, Mina, Pausini e molti altri) ed Enrico Santangelo (batterista di Chiara) che proprio in questi giorni lo porta a volare oltreoceano.
Il brano "Light & Wood"infatti, rappresenta una "mano tesa" verso i "fratelli americani" del Festival Mondiale chiamato Light of Day, diretto da Bob Benjamin (un importante produttore discografico americano), che vede ogni anno in Asbury Park, New York, la presenza di live di Bruce Springsteen e di molti altri grandi oltre che la realizzazione di molti concerti dislocati in tutti i continenti del Mondo.
«Sembra di sognare ad occhi aperti – così racconta Luca questa avventura – un’intera delegazione di WoodInStock Music Art Festival con il mio brano Light&Wood (la song che da il nome al mio nuovo CD inciso insieme ad Andrea Braido, uno dei migliori musicisti chitarristi di Vasco Rossi di sempre, con tanti anni alle spalle di autorevoli collaborazioni con Mina e molti altri artisti del nostro tempo), va in America, ad Asbury Park a poche miglia da New York, la domenica 19 gennaio nel prestigioso Watermark in una delle giornate più importanti di Light Of Day, uno tra i festival più famosi al mondo per la musica Rock&Blues, festival che ha visto per ben 8 volte su 12 la partecipazione dell’insuperabile Boss Bruce Springsteen, manifestazione interamente orientata alla raccolta fondi a favore della ricerca sul Parkinson, così come del resto fa WOODinSTOCK ogni anno nel nostro parco di Ternate (Va)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.