Maria Chiara Gadda: “Insulti sessiti, De Rosa si dimetta”

L'onorevole del Pd spiega: «Ho presentato una querela nei confronti del deputato del M5S Massimo De Rosa, che ha insultato me ed altre colleghe del Partito Democratico. Per questo presenterò una richiesta formale per ottenere le sue dimissioni"

“Ho presentato una querela nei confronti del deputato del M5S Massimo De Rosa, che ha insultato me ed altre colleghe del Partito Democratico sostenendo che saremmo entrate in Parlamento solo grazie alle nostra abilità nel sesso orale. Ingiurie rivolte in tono intimidatorio mentre sostituivo un collega deputato del PD nella Commissione Giustizia della Camera. De Rosa mi e ci ha rivolto un insulto sessista inaccettabile, che dovrà portare a scuse formali da parte del deputato del Movimento 5 Stelle. Ritengo inoltre che, dopo le offese di ieri sera rivolte alle deputate del Partito Democrato, il cittadino Massimo De Rosa non possa più svolgere un ruolo di garanzia all’interno della Commissione Ambiente. Per questo presenterò una richiesta formale per ottenere le sue dimissioni dall’incarico di vice presidente dell’Ambiente, auspicando che De Rosa lo faccia da solo. Il deputato così come i suoi colleghi cittadini del M5S hanno superato ogni limite. Tra ieri ed oggi si è visto e continua a vedersi in comportamento inaccettabile, fatto di insulti ed intimidazioni. Non ci hanno consentito di lavorare in queste ore. Si e’ superato il limite della decenza. Vanno oltre il diritto della minoranza E’ evidente che questo e’ un tentativo di ostacolare la legge elettorale, hanno paura di una politica che inizia a ‘fare’".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.