Monte Carlo: bene i varesini a due terzi di gara

Dopo 10 prove speciali Mometti, con Blanc alla guida, è secondo di classe. Sempre in RC4 quinta Silvia Mazzetti

Roberto Mometti è al secondo posto della propria classe dopo dieci prove speciali (su quindici) al Rally di Monte Carlo. Il navigatore luinese, a bordo della Peugeot 208 condotta dall’aostano Marco Blanc, è fino a ora alle spalle dei soli, imprendibili, francesi Sias e Gastinel su Renault Twingo che al momento vantano ben 5’20" di vantaggio. Il duo tricolore è anche 19° nella generale.
Buona fino a qui anche la prestazione dell’altra co-pilota varesina, la brentese Silvia Mazzetti: la sua 208 guidata dal piacentino Gabriele Cogni si trova in quinta posizione (24a assoluta) nella stessa classe di Blanc e Mometti, la RC4.
La classifica assoluta del rally monegasco è guidata invece da due equipaggi transalpini: al comando ci sono Ogier-Ingrassia su Volkswagen Polo davanti a Bouffier-Panseri su Ford Fiesta. Terzo posto per la Citroen C4 dei britannici Meeke-Nagle. Per quanto riguarda l’Italia, spicca la prova disputata sino a qui da Gamba e Arena, decimi assoluti ma al comando tra le vetture di S2000 a bordo di una Peugeot 207. Il Monte Carlo prevede una prova serale al venerdì e poi si concluderà sabato sera con l’arrivo nel Principato di Monaco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.