Di Mulino in Mulino lungo l’ex Ferrovia della Valmorea

Iniziativa di Legambiente Varese e Malnate domenica 2 marzo per la Giornata delle Ferrovie Dimenticate

I circoli Legambiente di Varese e Malnate aderiscono alla settima Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, l’iniziativa annuale organizzata da Co.Mo.Do. (Confederazione Mobilità Dolce) per accendere i riflettori sulle tratte ferroviarie dismesse e da recuperare o da convertire in tracciati per la mobilità sostenibile: http://www.ferroviedimenticate.it
Domenica 2 marzo il Cigno Verde organizza una passeggiata a piedi lungo la Ferrovia della Valmorea, con ritrovo alle 9.30 in via Gere a Malnate. Prima tappa sarà la visita al Mulino di Malnate, ancora in attività. Seguendo il tracciato ferroviario ripristinato, lungo il torrente Lanza in direzione della Svizzera, si arriverà al Mulino Del Trotto di Cagno. Una volta tornati al luogo di partenza, sarà possibile proseguire la passeggiata a piedi lungo il fiume Olona fino al casello 10 della Ferrovia della Valmorea dove, alle ore 12.30 è previsto un ristoro e la visita all’ultimo Mulino, quello di Gurone, protagonista del progetto di recupero da parte dell’associazione ambientalista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.