“La Grande Bellezza” di Sorrentino torna al Miv
In attesa della notte degli Oscar (Che si terrà il 2 marzo) il cinema varesino ripropone il film del regista italiano e candidato alla statuetta
Serata da Oscar al Multisala Impero di Varese, venerdì 28 e sabato 29 febbraio, alle 17.10, sarà proiettato il film di Paolo Sorrentino, “ La grande bellezza”candidato all’Oscar come miglior film straniero.
Un enorme traguardo per il regista Italiano, che dopo 8 anni riporta l’Italia in nomination, l’ultima volta era stata Cristina Comencini con “La bestia nel cuore”. Anche se il primato rimane nella mani di Roberto Benigni, che nel 1997 con “ La vita è bella” si guadagnò l’Oscar.
Il film ambientato nell’estate romana, vede come protagonista Jep Gambardella, un giornalista romano, che perduta l’inspirazione decide di abbandonare carta e penna e si catapulta nella vita mondana. Nel ruolo di Jep c’è Toni Servillo – questo è il suo quarto film con Sorrentino – e il film ha ricevuto molti riconoscimenti e apprezzamenti all’estero.
Nel film Toni Servillo- nel ruolo del protagonista – a Carlo Verdone, Sabrina Ferilli , Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi, Luca Marinelli, Giulia DiQuilio, Massimo Popolizio. In attesa del 2 Marzo, quando vi sarà la premiazione finale, il Miv di Varese invita a tutti a godersi la visione del film.
Il Multisala si trova in via Bernascone a Varese, i biglietti sono in vendita al prezzo di 5 € . Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Multisala Impero al numero : 0332/284.004.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.