Federico Morlacchi ancora da primato

Il portacolori della PolHa vince i 100 stile al "Città di Milano" ed entra nel gruppo Top Level della nazionale. Argenti per Sottile e Talamona nella medesima manifestazione

Federico Morlacchi continua a volare nelle piscine italiane. Il portacolori luinese della PolHa ha fatto segnare un altro record italiano nella 4a edizione del trofeo Fin "Città di Milano" disputato nel fine settimana alla piscina "Samuele". Morlacchi (al centro nella foto) ha vinto l’unica prova maschile dedicata agli atleti paralimpici, i 100 stile libero, sia nella categoria S9 sia nella classifica Open con un tempo di 57"43 – nuovo record tricolore – e un punteggio di ben 973,01 punti. Il successo della PolHa è stato completato dal secondo posto nella medesima gara di Fabrizio Sottile con 946,01 punti.
In campo femminile il "Città di Milano" ha previsto la disputa dei 100 rana; anche qui la PolHa è andata a podio grazie ad Arianna Talamona che, con i suoi 812,90 punti, ha conquistato la medaglia d’argento open alle spalle di Giulia Ghiretti. Quest’ultima, parmigiana del ’94, ha fatto segnare il record italiano SB4 con 2’05"40. Primato nazionale di categoria anche per la milanese Martina Rabbolini, terza classificata.
Intanto il Consiglio Federale della Finp ha riorganizzato lo staff tecnico della nazionale, approvando la proposta del coordinatore tecnico Vernole che prevede la suddivisione in gruppi degli atleti azzurri. La PolHa è interessata da vicino con i suoi atleti di punta; in particolare Federico Morlacchi fa parte dei sei nuotatori "Top Level", quelli medagliati a Londra o comunque capaci di arrivare tra i primi quattro ai Mondiali; il loro tecnico di riferimento sarà Vincenzo Allocco.
Sottile e Talamona invece sono nel più ampio gruppo degli "atleti di interesse nazionale" diretto da Federica Fornasiero, dove entrano di diritto coloro che occupano una delle prime 15 posizioni del ranking mondiale nella propria categoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.