La memoria visiva del maresciallo incastra tre rapinatori
Un militare, libero dal servizio, ha notato una faccia sospetta alla cassa del supermercato e ha chiamato i rinforzi. Dalle successive verifiche è emerso che l'uomo, e altri due trovati a casa, erano i rapinatori della gioielleria di Cavaria
Erano ricercati da novembre dell’anno scorso e la memoria di un maresciallo della Stazione di Cerro Maggiore, libero dal servizio, è stata fondamentale quando uno dei tre rapinatori della gioielleria di Cavaria con Premezzo gli si è parato davanti mentre stava facendo la spesa al supermercato Esselunga di Legnano. Il militare ha notato un uomo dalla faccia già vista e in breve tempo ha collegato che quel viso ad un ricercato nella zona. Poco dopo, grazie anche ad altri militari della Stazione giunti in ausilio, lo hanno seguito fino a via Garibaldi, dove lo hanno fermato ed identificato in un albanese 27enne, pregiudicato, ricercato.
Da lì, sono andati a casa del giovane dove hanno trovato all’interno, intenti a guardare la televisione, altri due connazionali, un 22enne ed un 24enne, anche loro ricercati. Si tratta di tre ricercati per l’applicazione della misura cautelare in carcere, che il 19 novembre 2013, a Cavaria con Premezzo, avevano rapinato una gioielleria, portando via un bottino di circa 80.000 euro. Nella circostanza, i malviventi avevano immobilizzato i titolari della gioielleria ed un cliente e avevano saccheggiato i gioielli dalle due casseforti. Le indagini dei carabinieri di Busto Arsizio, dirette dal sostituto procuratore Cristina Ria, hanno portato ad individuare i tre rapinatori che, nel frattempo, si erano dileguati. Ieri però i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore li hanno individuati e arrestati a Legnano. I tre sono stati tradotti presso il carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.