“Villa Mylius, andiamo avanti lo stesso e con il De Filippi”

Dopo la notizia della bocciatura del progetto da parte della Fondazione Cariplo, il sindaco spiega che non rinuncerà al grande chef

«Noi non vogliamo rinunciare al progetto di Gualtiero Marchesi a Villa Mylius e andremo avanti anche senza il finanziamento della Fondazione Cariplo». Lo afferma il sindaco attilio Fontana, il giorno dopo la notizia che la Fondazione ha bocciato il progetto con cui il comune aveva chiesto un finanziamento da 5 milioni di euro. La notizia è che Marchesi non farà le valigie e la giunta ha deciso che andrà avanti comunque, anche senza quei soldi. «Stiamo cercando una soluzione che consenta di non perdere una grande opportunità per Varese – spiega il primo cittadino – e non vi nascondo che ci sarebbe anche una grande novità
legata a questo progetto, ovvero la possibilità che riprenda quota il De Filippi, collegando alla scuola alberghiera l’accademia del gusto di Marchesi, in termini e forme che spiegheremo più avanti. La città deve sapere che ci sono tante forze che si stanno muovendo per questo progetto che è stato davvero apprezzato da molti. Ci sono due università che ci stanno lavorando, L’Insubria e la Bicocca, c’è un lavoro sugli orti biologici connesso a questa vicenda, e non ci fermeremo».

la notizia

Villa Mylius, salta il finanziamento allo chef Marchesi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.