Arriva a Cimbro la tredicesima edizione della “Passione di Cristo”

Giovedì 10 aprile e domenica 13 aprile i due appuntamenti della sacra rappresentazione. Un progetto itinerante per i paesi del Varesotto

Arriva a Cimbro di Vergiate la tredicesima edizione della “Passione di Cristo” , sacra rappresentazione itinerante, organizzata dalla Comunità Pastorale S. Giacomo e B.M. Teresa in collaborazione con l’Associazione "Non solo teatro della Valbossa" di Azzate.
L’intera rappresentazione avverrà a Cimbro e partirà sul sagrato della Chiesa. Segue un’iniziativa che ha visto la rappresentazione itinerare anno per anno ad Azzate, Galliate Lombardo e Daverio, Morosolo, quindi Gazzada Schianno, Morazzone, Gavirate, Buguggiate, Casale Litta, Casciago, Varese: è una rappresentazione "sacra" sulla morte di Gesù nata con l’idea di essere effettuata ogni anno in un paese diverso, in modo da accomunare e far condividere a più persone momenti di religiosa meditazione , e per vivere la Pasqua con intensità.

Il programma di Cimbro:

-Giovedi 10 aprile: l’ ”Ultima cena” alla chiesa di Cimbro alle 20.45
-Domenica 13 aprile: la 13a Edizione della “Passione di Cristo” alla chiesa di Cimbro alle 15.30

Le scene:
-Entrata in Gerusalemme
-Bambini che incontrano Gesù
-Orto degli ulivi
-La negazione di Pietro -L’arresto di Gesù
-Il giudizio di Caifa
-Il giudizio di Pilato
-La flagellazione
-La Crocefissione
-La Deposizione

Le informazioni relative all’intera manifestazione si troveranno in:
www.chiesadivergiate.netwww.passioneitinerante.eu

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.