Biagio Antonacci in cima alle classifiche, aspettando San Siro

Il nuovo disco "L’Amore comporta" è tra gli album più venduti. Da maggio, al via il tour "Palco Antonacci"

Biagio AntonacciUscito da poco più di una settimana su etichetta Iris/Sony Music, il nuovo disco di inediti di Biagio Antonacci, L’Amore comporta, accede direttamente alla top ten della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti e conquista subito la prima posizione.

Presentato con uno speciale hangout su Google, il disco contiene dodici brani inediti che lo stesso Biagio Antonacci ha prodotto insieme a Michele Canova, tra i Sunset Studio di Los Angeles e i Kaneepa Studio di Milano. In aggiunta, una grande sorpresa: il tredicesimo brano, Le Veterane, è stato infatti scritto, arrangiato e prodotto da Paolo Conte, un regalo che il Maestro ha voluto per Antonacci che per la prima volta propone, in un suo album, un brano inedito scritto interamente da un altro autore.
L’album è stato anticipato da Ti penso raramente, il singolo che da qualche settimana è in testa all’airplay radiofonico. Il video, per il quale Antonacci ha realizzato un “video selfie” con il proprio smartphone poi montato da Fabio Lovisetto, ha da poco superato il milione e mezzo di view.

Il disco segna il ritorno alle scene di uno degli artisti più acclamati del panorama musicale italiano, che ha già annunciato due speciali appuntamenti per la prossima primavera.
PALCO ANTONACCI sono due eventi unici ed esclusivi per la musica live del cantautore, il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi. Il 31 maggio sarà invece allo Stadio San Siro di Milano dove duetterà per la prima volta insieme a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.