Dalla lotta all’evasione lavagne nelle scuole e tendone per le feste

Curiosità tra i dati del bilancio 2013: oltre 250mila euro recuperate dal recupero di crediti per Ici e Imu, utilizzati in parte per la scuola e per la tecnostruttura di Villa Inzoli

Oltre 250mila euro recuperate dall’evasione tributaria e che sono stati investiti in opere pubbliche. È una parte della voce dei 1,7 milioni di euro di investimenti che sono stati presentati nel bilancio 2013 dall’amministrazione guidata da Laura Cavalotti. Di questi il 63 per cento ha riguardato opere per viabilità e trasporti, mentre il 23 per cento per l’istruzione pubblica. Nelle strade vi sono i progetti delle piste ciclabili, della imminente rotonda delle cinque strade, della manutenzione delle fognature: «Proprio la manutenzione deve avere un aspetto importante – ha spiegato la Cavalotti -. Tra l’altro ritengo che la manutenzione ordinaria sia stata un optional nella precedente amministrazione».
Ma come sono state utilizzate le 250mila euro recuperate dall’evasione di Ici e Imu? Alcune voci riguardano le Lavagne interattive multimediali, di cui ora sono dotate tutte le scuole elementari e medie della città, nonché la tensostruttura di Villa Inzoli, utilizzata per incontri e feste nella bella area verde della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.