Luke: in bici da Londra per dire grazie a Varese
Il giovane inglese venne salvato dal reparto di ematologia mentre si trovava a fare un corso ad Agusta Westland. È partito sabato scorso e arriverà al Circolo giovedì 24 aprile

È partito sabato scorso, 12 aprile, da Londra e arriverà giovedì 24 aprile all’ospedale di Circolo di Varese.
Luke Ponsonby, cittadino inglese, si trovava nel febbraio 2012 a Varese per imparare a pilotare un elicottero presso la società Agusta Westland. A seguito di un malore, veniva portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove gli fu diagnosticata una leucemia acuta linfoblastica. In seguito fu ricoverato nel reparto di Ematologia dell’Ospedale dove è stato curato
dal Prof. Passamonti e da tutta la sua équipe, medici e infermieri, con alta professionalità e grande umanità. Grazie non solo alle cure ma anche al sostegno morale dei nostri specialisti e degli amici, che venivano a trovarlo da Londra, e all’affetto della sua famiglia, Luke è riuscito a combattere e sconfiggere la malattia che lo aveva colpito a soli 26 anni, e ha concluso l’iter medico con il trapianto di midollo osseo all’Ospedale di Pavia.Durante la lunga degenza in Ematologia a Varese, Luke ha sentito la necessità, per lui e per tutti i pazienti, di avere un locale adeguato con tutti i confort per trascorrere con i propri famigliari e amici le ore interminabili tra una terapia e l’altra.
Ha deciso così di dare il via ad una raccolta fondi per attrezzare la sala accoglienza del reparto e per ringraziare il Prof. Passamonti e la sua équipe.
È, quindi, salito in sella alla sua due ruote e sta attraversando la Francia per poi arrivare fino al Circolo: un grande gesto di gratitudine verso coloro che gli hanno ridonato la gioia di vivere ma anche un sentito dono per la città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.