Merletti: “I politici hanno segnato il destino di Malpensa”

Il presidente nazionale di Confartigianato chiede maggiore coerenza e soprattutto più memoria rispetto al passato: «Bisognerebbe elencare i nomi dei presidenti di Sea e di Alitalia che si sono avvicendati su quelle poltrone negli ultimi quindici anni»

«Quando si parla del futuro di 2.500 dipendenti e delle loro famiglie e del destino di Malpensa vorrei sentire meno ipocrisia da parte dei politici e degli industriali». Giorgio Merletti, presidente nazionale di Confartigianato, non ama le mezze misure. A maggior ragione quando si parla di una partita ritenuta strategica per il territorio da cui proviene. Secondo il presidente nazionale di Confartigianato, se l’aeroporto di Malpensa rischia di non decollare più, la colpa principale è da attribuire ai politici, leghisti compresi, e ad alcune scelte sbagliate nella progettazione originaria. «Questo Paese dimentica troppo in fretta – continua Merletti -. Quando si parla del destino di Malpensa e di Alitalia, si dovrebbe anche ricordare chi a suo tempo la salvò, facendo saltare l’accordo con Air France. Bisognerebbe ricordare chi volle la cordata di industriali del nord per la compagnia di bandiera. Bisognerebbe elencare i nomi dei presidenti di Sea e di Alitalia che si sono avvicendati su quelle poltrone negli ultimi quindici anni. Non sarà certo per colpa di Linate se Malpensa chiuderà».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.