Palmieri, “Altri pronti per continuare”
Il primo cittadino: passo indietro al 99%, stiamo decidendo il da farsi
Un altro dei comuni dell’Alto Varesotto che va al voto è Tronzano sul Lago Maggiore: balcone sul Verbano, alle precedenti elezioni si presentò una sola lista, “Insieme per Tronzano” guidata da Antonio Palmieri. La prima notizia potrebbe essere proprio questa: voci parlano, in paese, della possibile discesa in campo di una seconda compagine che andrà a sfidare l’amministrazione in carica. E’ corretto esprimersi così perché il diretto interessato si limita, per ora a stare a guardare. E per due motivi. In primo luogo si attende a giorni la nuova norma che darebbe la possibilità ai sindaci di comuni sotto i 3000 abitanti, e già al secondo mandato, di correre per un terzo. Poi, conferma al telefono, c’è anche la volontà di voler dare spazio ad altri. «Al 99% non mi ripresenterò come sindaco – dice al telefono – . Attualmente all’interno della maggioranza tra i 12 consiglieri c’è qualcuno interessato a raccogliere il testimone. Sono in discussione 3 nomi, ne stiamo parlando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.