Rock e reggae, lungo fine settimana in musica

Alcuni appuntamenti in provincia per il fine settimana: da giovedì Primo maggio a domenica tra concerti di tutti i generi

Per la festa del lavoro l’Anpi Ispra organizza due giornate di musica e festa presso la spianata adiacente il Circolo Culturale di via Banetti 1. Giovedí primo maggio si inizierà dalle 16:30 con le rock-band varesine MockingBird e Modiva, mentre alle 17:30 a salire sul palco saranno i Waterloop (Blues). Per chiudere in bellezza, intorno alle 19:30 sarà di scena la band HIERBAMALA, ormai nota e conosciuta reggae band varesina che farà ballare il pubblico sulle note del nuovo album “Hic Sunt Leones”. Durante le giornate sarà presente uno stand gastronomico. In caso di pioggia i concerti saranno spostati all’interno del circolo.

Si continua il 2 maggio per un venerdì sera tutto rock con RESET: Negrita Tribute + Thinking Crew, all’Arlecchino di Vedano Olona. Una serata omaggio ai Negrita, ripercorrendo la storia e i diversi dischi della rock band. Il compito è affidato ai RESET, cinque ragazzi delle zone del lunese e della Valganna che si sono distinti per bravura già in altre occasioni. L’apertura della serata è invece affidata ai Thinking Crew, band dal repertotio inedito che ha da poco presentato il nuovo disco sul palco dell’Arlecchino. Inizio ore 22:00, ingresso libero. Sabato 3 maggio arriva la One Night Band , un gruppo capace di muoversi tra rock, pop e funky, tra musica italiana ed internazionale. L’effetto è divertente e coinvolgente, per una serata tutta da ballare. Sotto la guida dei fratelli Simone e Riccardo Borghi, rispettivamente chitarra e tastiera (in passato con Dirisio, Simone Tommasini ed altri), la One Night Band ospita sul palco altri grandi musicisti, come Marco Marinello (bassista già con Malika Ayane, Nannini e Dirisio) e Nicola Colombo alla batteria. Per l’occasione, alla voce ci sarà Daniele Bellitto. Inizio ore 22:00; ingresso libero. 

Per gli amanti della musica alternativa, sempre il 2 maggio alla GrindHouse di Varese arrivano i Plankton Dada Wave, trio varesino che il mese scorso ha presentato al Twiggy il nuovo disco “Haus of Dada”. La band, composta da StonoVox (voce/chitarra) Fausto Bolivar (voce/basso) e Big T (batteria) si è distinta l’anno scorso vincendo l’edizione 2013 di “Va Sul Palco”. Segni particolari? Sound post-punk, suoni dissonanti e testi ricchi di ironia. Apertura e aftershow affidati al sound anni ‘70/’80 di I LOVE VINYL. La serata inizia alle 22:00, e l’ingresso è libero.
Sabato 3 appuntamento con Teste + Skapadacà alla Grindhouse di Varese. Protagoniste due band che riusciranno sicuramente a divertire: Le Teste, che portano un repertorio inedito ed un nuovo disco con tante hit da ballare, e gli Skapadacà, che presentano un repertorio di cover rivisitate. Inizio alle 22:00, ingresso libero. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.