Una festa del cioccolato per aiutare le scuole

Una grande festa dedicata al cioccolato animerà domenica il rione di Sacconago unendo la neonata associazione dei commercianti ai genitori delle scuole Galileo Galilei. L’obiettivo? “Raccogliere i fondi per una nuova aula informatica"

Stand per le strade, negozi sotto i gazebo, visite guidate, musica e sopratutto una montagna di cioccolato. E’ questo quanto succederà domenica per le vie di Sacconago in occasione della seconda festa del cioccolato delle scuole Galilei. Una festa che, però, quest’anno si allarga e coinvolge anche i commercianti della neonata associazione di categoria del quartiere per portare l’iniziativa dalla scuola alla piazza. E così «moltissimi commercianti del quartiere saranno presenti per le vie di Sacconago con un loro gazebo -spiega Paolo Crespi, uno dei fondatori dell’associazione- e ci sarà anche spazio per le attività sportive e culturali attive nel rione oltre ad alcune visite guidate alla chiesa vecchia appena restaurata».

L’ospite più atteso rimarrà comunque il cioccolato: «Ci saranno diverse postazioni dove degustare la cioccolata grazie anche ai molti sponsor che ci hanno aiutato» spiega Cinzia Vicario, presidente del comitato genitori delle Galiliei. La degustazione inizierà alle 14 e proseguirà per tutto il pomeriggio con l’obiettivo di raccogliere fondi per la scuola del rione. «Con il ricavato della festa vorremmo donare una nuova aula informatica alla scuola» annuncia Cinzia Vicario invitando tutti a partecipare all’appuntamento di domenica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.