Volontariato: sistema telematico per confermare le iscrizioni
Sarà possibile dare notizia delle attività svolte lo scorso anno attraverso una scheda on line che darà diritto al mantenimento dell'iscrizione
Anche per l’anno 2014 la Regione Lombardia, ai sensi della l.r. 1/2008, mette a disposizione delle Associazioni e Organizzazioni di Volontariato un sistema telematico per la compilazione on-line delle domande di mantenimento iscrizione, tramite una scheda unica informativa che comunica, annualmente, i dati relativi alle attività svolte nell’anno precedente.
A partire dal 4 aprile 2014, all’indirizzo: www.registriassociazioni.servizirl.it sarà possibile entrare nel portale regionale e compilare on-line le schede con i dati relativi all’attività svolta dalle Associazioni nell’anno 2013. Ultimo giorno utile per la validazione delle domande è, tassativamente, il 30 giugno 2014.
Per il corrente anno, pena cancellazione dai relativi Registri, sono tenute alla compilazione della scheda, e al successivo invio cartaceo dell’autocertificazione che si genera automaticamente al termine della compilazione:tutte le Associazioni iscritte ai relativi Registri alla data del 31.12.2013 tranne quelle che si sono iscritte nel corrente anno 2014.
Si ricorda che, alla fine della compilazione di tutte le sezioni della scheda, è necessario entrare nella sezione 9 (che diventerà attiva solo in quel momento) denominata “validazione dell’autocertificazione” dalla quale sarà possibile stampare la dichiarazione che dovrà essere inviata IN CARTACEO ALLA PROVINCIA DI VARESE (ANCHE VIA FAX al numero 0332/252793) CON LA FOTOCOPIA DELLA CARTA DI IDENTITA’ DEL PRESIDENTE CHE LA FIRMA.
Per un sostegno alla corretta compilazione è possibile, grazie ad una accordo in atto con la Provincia di Varese, rivolgersi al Cesvov (Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Varese) che potrà accompagnare l’Associazione in caso di necessità. E’ necessario, a tal fine, inviare una mail all’indirizzo: consulenza@cesvov.it per richiedere un appuntamento.
Se si presentassero, invece, problemi di tipo tecnico, sarà necessario inviare una mail o telefonare ai recapiti del Servizio Tecnico Informatico indicati sulla pagina di apertura del Portale Regionale (spoc_voloasso@lispa.it e numero verde: 800 070 090 tasto 1 e tasto 6).
Per ulteriori informazioni sarà, in ogni caso, possibile contattare l’Ufficio Terzo Settore della Provincia di Varese che rimane a disposizione delle Associazioni, preferibilmente on line. (indirizzo mail: terzosettore@provincia.va.it oppure utilizzando i seguenti recapiti telefonici: 0332/252792/252673)
A sostegno delle Associazioni tenute alla compilazione si mettono a disposizione, sul sito della Provincia di Varese: “www.provincia.va.it” nell’area tematica identificata come “Volontariato, Associazionismo e Cooperazione Sociale”, alcuni documenti utili a concludere correttamente la procedura on line e ad avere una situazione aggiornata del proprio ente sul Portale Regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.