Canti e testimonianze partigiane, al Farina “Il fiore meraviglioso”

L'appuntamento è per sabato 17 maggio: dalle 18 presentazione del progetto, concerto live e stand gastronomico

Canti Partigiani e della tradizione al Circolo Culturale Il Farina. Sabato 17 maggio la serata inizia alle 18 con la presentazione del libro “Il fiore meraviglioso”, testimonianze partigiane del Lago Maggiore e della Riviera di Levante.
Il progetto è nato dall’incontro tra il Circolo Culturale Anpi di Ispra, la ciurma di canto popolare dei Friser, i gruppi editoriali Altre Latitudini e La torre degli arabeschi, e l’associazione Suoni Sonori Onlus. Dal 2007, ogni anno, in occasione del 25 aprile esce un libro-cd di racconti orali degli ultimi partigiani viventi intorno al Lago Maggiore e di canti popolari a vario titolo “resistenti”. Intervengono Ino Lucia e Roberta Montagnini (Anpi Ispra). Cena con griglieria, speciale panino falafel e birra artigianale. A seguire, concerto del gruppo combat-folk partigiano Friser Cirma Anemica con canti partigiani e della tradizione. Aperto lo stand gastronomico con griglia e panino falafel. Ingresso libero con tessera Arci. Il Circolo Il Farina è in Via San Giuseppe 180. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.