Come alchimista-artigiano sono felice
Giuseppe Montalto produce cosmetici bio che esporta in Spagna, Svizzera e Cina. La dimensione artigiana gli consente di fare scelte che guardano al benessere totale della persona: «Donare una bellezza più naturale e consapevole è la nostra mission»
La felicità di Giuseppe Montalto dipende da quella dei suoi clienti, anzi «utilizzatori». E non potrebbe essere che così per uno che ha deciso di produrre cosmetici bio senza partire dal prezzo, bensì dalla persona a cui il prodotto è destinato. «Il cosmetico è cibo per la pelle e quindi bisogna cibarla bene» dice Giuseppe. La sua azienda, la “Montalto bio” snc di Busto Arsizio, è il risultato di una concezione olistica della vita, ovvero l’esistenza nella sua totalità anziché nelle sue singole parti. Dà lavoro a 8 persone e i suoi cosmetici sono richiesti, oltre che in Italia, in Svizzera, Spagna e, grazie a Internet, anche in Cina.
Montalto, che cosa vuol dire essere artigiano oggi?
Ma quando si parla di crisi economica non si puo’ ignorare il mercato?
Si sente molto parlare di biologico, ma sull’argomento c’è molta confusione. I tempi sono maturi per percorrere questa via con tranquillità?
Come ci si deve comportare nel marasma di sigle e simboli bio?
Nella sua azienda lei svolge il ruolo del formulatore, come si “inventa” un cosmetico?
Che cosa le dà soddisfazione nel suo lavoro?
L’IMPRESA DELLE MERAVIGLIE
______________
Scheda dell’azienda
Montalto snc
Via Palestro 14
Busto Arsizio, VA 21052, ITA
Telefono: 0331 634039
visita il sito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.