Domeniche a misura di bambino nei beni del FAI
Villa Panza e Villa Porta Bozzolo propongono attività per bambini in un ricco programma estivo
Nell’ambito di “Fai Arte la Domenica in Famiglia”, il FAI propone dieci domeniche pomeriggio in cui grandi e bambini dai 4 ai 12 anni, dalle ore 15.00, potranno scoprire, giocare e divertirsi con gli artisti della Collezione Panza. Luce, colore, spazio e natura, ma soprattutto le opere degli artisti James Turrell e Robert Irwin, in mostra con “Aisthesis. All’origine delle sensazioni” fino al 2 novembre 2014, saranno i materiali con cui i più piccoli si cimenteranno per creare a loro volta opere d’arte originali. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 11 maggio con “Thanks Mom”, in occasione della Festa della Mamma, con le tradizioni anglosassoni legate a questa dolcissima festa.
Prenotazione obbligatoria 0332/283960.
Ingresso Fai Arte la Domenica in Famiglia: Adulti e bambini € 5; Adulti iscritti FAI gratuito.
Villa e Collezione Panza, Tel: 0332.283960; email: faibiumo@fondoambiente.it
Da domenica 11 maggio, Villa Della Porta Bozzolo sarà teatro del primo appuntamento di “Indagine in Villa”, un divertente percorso-gioco per bambini in cui i piccoli visitatori potranno partecipare per la prima volta a un’indagine che li porterà a scoprire i segreti e il modo di vivere di una nobile famiglia Settecentesca, a caccia di indizi, risolvendo enigmi e superando prove di abilità.
L’appuntamento è per tutti i pomeriggi dal mercoledì alla domenica dall’11 maggio al 26 ottobre 2014, e comincerà alle ore 14.30. Domenica 11 maggio si terrà il primo incontro inaugurale in concomitanza con la Festa della Mamma, mentre il 26 ottobre il percorso si chiuderà in bellezza con uno speciale gioco di Halloween. Questi due unici appuntamenti prevedono prenotazione obbligatoria: tel. 328/8377206.
Orario: dalle 14.30
Costo del biglietto: Bambini: 4 €
Servizio ristorazione: Locanda del Baco da Seta – stessi orari di apertura della Villa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Villa Della Porta Bozzolo tel. – 0332.624136;
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.