I Diavoli Rossi si fanno onore al Trofeo Topolino
Ben cento ragazzi di Varese hanno preso parte, nelle diverse categorie, al grande torneo organizzato a Treviso facendosi onore sul piano sportivo e su quello comportamentale
Oltre seimila bambini, più di quindicimila tra spettatori, genitori, staff tecnico delle squadre o semplicemente sportivi: sono i numeri a definire nel modo migliore la 23esima edizione del Trofeo Topolino che si è disputata a Treviso nello scorso fine settimana. Un torneo prestigioso, nato nel 1976 come “Città di Treviso” e divenuto “Topolino” dal 1991 quando la Walt Disney decise di patrocinare la manifestazione.

Nella città veneta quest’anno è giunto in forze anche il Minirugby Varese, gruppo più numeroso del torneo, che si è presentato in tutte le categorie in lizza vendendo cara la pelle e dando prova di sportività e correttezza sul campo e fuori. Cento i giovanissimi varesini tra i 6 e i 14 anni all’opera per onorare la maglia dei Diavoli Rossi. Impresa non facile, visto che il Veneto è da considerarsi la patria (italiana) della palla ovale e le squadre di casa si sono presentate in gran spolvero. Con una media di otto incontri giornalieri i Diavoli si sono ben distinti in tutte le categorie, divertendosi, combattendo e terminando i gironi nelle prime tre posizioni dei rispettivi raggruppamenti. Una gioia infinita e la consapevolezza di aver tenuto alto l’onore del Rugby Varese.
La parola passa a Vladi Costantini, responsabile del Minirugby e allenatore della Under 12: «Un plauso agli atleti; tutti nessuno escluso, hanno combattuto senza risparmiarsi, giocando anche in non perfette condizioni fisiche, senza mollare mai. Una gran soddisfazione per noi educatori che mi sento di condividere, innanzi tutto con i miei colleghi delle varie categorie ma anche con la società Rugby Varese che ci supporta nelle nostre iniziative».
Insomma, il Minirugby Varese sta diventando una realtà sempre più consistente in città e il carattere festoso e gioviale che la circonda ne è la testimonianza. Da non dimenticare l’imminente festa del Rugby Varese dal 5 all’8 giugno dove, chi vorrà, potrà prendere contatto con il mondo della palla ovale, minirugby compreso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.