La “prima volta” di Fausto Pagani
"Amministriamo insieme" vince con largo margine le elezioni; la giovane Ilenia Contini è la più votata tra i neo consiglieri. Si ferma al 28% circa Oriano Luini
Era il favorito della vigilia e ha rispettato i pronostici. Fausto Antonio Pagani, 40 anni, è diventato oggi per la prima volta sindaco di Sangiano e raccoglie così il testimone di Daniele Fantoni che dopo due mandati ha detto «stop». Scelta di continuità quella fatta dagli elettori, perché la lista è la medesima ("Amministriamo insieme Sangiano") e la vittoria è stata netta: a Pagani (a sinistra nella foto) è andato il 72,26% dei voti – 516 in totale – contro il 27,73% ottenuto dallo sfidante, Oriano Luvini che guidava la compagine "Cambiamo insieme Sangiano".
A livello di preferenze spicca il risultato della giovane Ilenia Contini che ha ottenuto ben 44 voti personali ed è quindi la più votata del nuovo consiglio comunale. Oltre a lei i componenti dell’assemblea saranno – salvo rinunce – Della Valle, Del Vitto, Bara, Balducci, Parnisari e Bettoncelli. Per l’opposizione invece, eletti il capolista Luvini, Costantini e Brunella.
«Per me erano le prime elezioni e sono contento dell’ottimo risultato ottenuto – spiega Pagani a caldo – Mi fa piacere anche che i nostri candidati consiglieri abbiano tutti ricevuto un bel numero di preferenze e abbiano ottenuto un bel riscontro. In campagna elettorale ci siamo dati buone intenzioni, ora è il momento di proseguire e iniziare a lavorare per trasformarle in fatti concreti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.