Miele è quarto assoluto al “Lanterna”

Grande prova del pilota varesino navigato da Mometti nella gara ligure e primi punti nella classifica del Campionato Italiano Wrc

Prova maiuscola per Simone Miele al Rally della Lanterna, prova valida per il Campionato Italiano Wrc cui il pilota di Olgiate Olona partecipa con una Citroen Xsara Wrc. Sulle strade liguri infatti, Miele ha conquistato il quarto posto assoluto con 2’19" di ritardo dai vincitori Pedersoli-Romano (Citroen C4) e a poco più di un minuto dal podio.
Al Rally della Lanterna il driver varesino è stato affiancato da uno dei navigatori più esperti e apprezzati della nostra provincia, il luinese Roberto Mometti, che ha completato così un equipaggio interamente nostrano visto che la Xsara Wrc è stata preparata dal team DMax Racing di Castiglione Olona. Con questo risultato Miele muove la classifica dopo la sfortunata prova d’esordio al "1000 Miglia", dove si è dovuto ritirare per un guasto dopo poche battute. Gli 8 punti guadagnati in Liguria mettono il driver di Olgiate Olona all’ottavo posto, in una graduatoria dominata proprio da Pedersoli che ha vinto entrambe le prove disputate fino a qui. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Wrc 2014 sarà il Rally del Salento, terza delle sei prove in calendario: si disputa il 31 maggio e l’1 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.