Novara – Varese, biglietti troppo cari per i tifosi biancorossi: la società fa reclamo
La squadra piemontese ha deciso di far pagare ai propri supporter della curva 1 euro nel quadro della giornata “Forza Novara”; il settore ospiti invece costa 9 euro. Ciò violerebbe le regole stabilite dalla serie B. Reclamo anche contro le squalifiche di Corti e Bressan
Novara – Varese è la partita che decide il futuro delle due società, entrambe sull’orlo del baratro, in fondo alla classifica della serie B. Al di là di formazioni, squalifiche, infortuni, sta montando la polemica per le scelte della società piemontese relative ai prezzi dei biglietti per la partita di sabato 24 maggio: il Varese 1910 ha fatto reclamo, per tutelare i propri tifosi. In sostanza, la squadra piemontese ha deciso di far pagare ai propri supporter della curva 1 euro nel quadro della giornata “Forza Novara”; il settore ospiti invece costa 9 euro, compresi i diritti di prevendita. La società biancorossa comunica di «aver messo in atto la procedura per far rispettare la normativa vigente a tutela dei tifosi», che prevede "il divieto di vendere ai tifosi ospiti biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello applicato all’analogo settore destinato ai tifosi locali". La norma è stata correttamente applicata in occasione della trasferta del Varese a Cittadella, così come per i tifosi del Brescia giunti a Masnago sabato scorso.
Il Varese 1910 preannuncia anche il reclamo alla Corte di Giustizia Federale con richiesta degli atti ufficiali (referto stilato dall’arbitro) in merito alle squalifiche dei propri tesserati Daniele Corti e Walter Bressan, che hanno preso rispettivamento 2 e 3 giornate in seguito al concitato finale di Varese – Brescia. Una volta acquisiti gli atti, di concerto con l’avvocato Mattia Grassani di Bologna, la società biancorossa si riserverà di decidere quali motivazioni addurre al sopracitato reclamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.