Pd primo partito in 135 comuni

I risultati territoriali delle elezioni europee

Il Partito Democratico, nelle elezioni europee, è il primo partito in 135 comuni su 139. Gli unici comuni in cui non ha conseguito la prima posizione sono i seguenti:

a Vizzola Ticino il primo partito è il Movimento 5 Stelle, che ha preso 89 voti (26,8%) davanti al Pd con 87 voti (26,2%).

Rancio Valcuvia
è il comune dove il centrodestra è andato meglio in percentuale. Il primo partito è Forza Italia (133 voti, 27,7%) davanti alla Lega Nord (120 voti, 25%) e il Pd (119 voti, 24,7%).

A Masciago Primo Lega Nord e Pd sono a pari merito (39 voti, 23,5%).

Curiglia con Monteviasco
la Lega Nord è il primo partito con 31 voti (28,7%). Il resto della provincia è invece tutto un fiorire di Pd al comando.

I comuni dove i democratici sono sopra il 40% sono tanti.

Il miglior risultato percentuale è a Castellanza 45,5% e Laveno 45%,3. Il Pd supera il 40% a Saronno (43,9) Malnate (42), Vergiate (42), Caronno Pertusella (42), ma anche Daverio, Casale litta, Azzate. A Varese 41,8% con 15.194 mila voti. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.